* ARTHUR EDWARD POWELL *

(1882 – 1969)

* * *

 ARTHUR POWELL BIOGRAFIA

Arthur Edward Powell, (Newtown, 27 settembre 1882 – Los Angeles, 20 marzo 1969), è stato uno scrittore statunitense ed è noto come scrittore di libri teosofici. Poco si sa della biografia di questo personaggio, nato in Galles ed emigrato negli Stati Uniti dove servì come tenente colonnello (Lieutenant-Colonel) nell’esercito.

E’ nato a “Plas-y-Bryn”, una casa situata a Llanllwchiairn (vicino a Newtown), Montgomeryshire, nel Galles. Successivamente emigrò negli Stati Uniti, dove morì a Los Angeles, in California, nel 1969. I genitori di Arthur erano Edward Powell (1850-1918) e Mary Eleanor Pughe Pryce-Jones (1859-1944), che si sposarono il 3 giugno 1880.

Edward Powell, padre di Arthur, era un avvocato e presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Humber-Hillman Company (un’azienda produttrice di automobili). Arthur si sposò due volte, la sua prima moglie era Hilda (il cognome non era noto) e la sua seconda moglie era Winifred May Fenwick.

Il suo principale interesse fu la coscienza. Studiò soprattutto i maggiori lavori di Madame Blavatsky, Charles Webster Leadbeater e Annie Besant, scrivendo un importantissimo e famoso riassunto della loro dottrina teosofica in cinque volumi, pubblicati in inglese all’inizio del ‘900, e in tempi più recenti anche in Italia, da Bis Edizioni.

Bibliografia

Il Doppio Eterico (The Etheric Double – 1925)
Il Corpo Astrale (The Astral Body – 1926)
Il Corpo Mentale (The Mental Body – 1927)
Il Corpo Causale (The Causal Body And The Ego – 1928)
Il Sistema Solare (The Solar System – 1930)

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Arthur_E._Powell

* * *

* TORNA ALLA FOTOGALLERY *
* VAI AI SUOI LIBRI *
* VAI ALL’INDICE GENERALE LIBRI *